Chi siamo

 
Chi siamo

Da oltre 60 anni Raisenior è con te

La nostra Associazione nasceva nel 1953 (GAR, Gruppo Anziani Rai) con l'intento di promuovere in ambito aziendale valori come la solidarietà, la qualità del lavoro, l'etica, il senso di appartenenza all'Azienda. Nonostante il nome, Rai Senior ha uno spirito giovane, lo spirito che anima la voglia di fare a qualunque età. Infatti, la parola "senior" è stata scelta non per indicare l'anzianità anagrafica dei nostri associati ma per evidenziarne l'esperienza e la maturità.

I nostri consiglieri sono scelti tra i dipendenti ed i pensionati mentre i nostri fiduciari sono colleghi in servizio. Tutti hanno deciso di impegnarsi con la consapevolezza del ruolo positivo che svolge Rai Senior. Il lavoro che facciamo è animato dallo spirito di volontariato e nessuno di noi percepisce indennità economiche.
Il nostro orgoglio è quello di vivere quotidianamente insieme a tanti colleghi, cercare di interpretare le loro esigenze e costruire insieme, ad ogni incontro, quello spirito associativo e di partecipazione che rappresenta la forza dell'Associazione.

Rai Senior non rappresenta, quindi, soltanto una testimonianza della tradizione Rai ma è un'organizzazione viva e vitale con più di cinquemila iscritti.

Oltre alle manifestazioni che possono interessare i soci e le loro famiglie (culturali, turistiche, di impegno sociale), sono realizzate numerose iniziative che vedono la partecipazione convinta sia dei lavoratori sia dell'Alta Dirigenza aziendale.

Il giornale dell'Associazione "Nuova Armonia" che raggiunge tutti gli associati circola anche all'interno di tutte le sedi aziendali e spesso è oggetto di dibattito assieme al materiale audiovisivo da noi prodotto oppure viene utilizzato a scopo didattico
Il giornale accoglie spesso articoli ed interviste di vari dirigenti aziendali ed è aperto al contributo di tutti i colleghi che vogliono rendere l'informazione sociale più ricca ed aggiornata.

Per sostenere tutto questo e perché si possa proseguire nel tempo è indispensabile che i colleghi non ancora iscritti facciano un piccolo passo avanti aderendo all'Associazione per portare avanti i nostri valori, promuovere iniziative e/o partecipare alle tante attività. Sarebbe fondamentale avere nuovi associati per dare più forza al presente e assicurare il futuro dell'Associazione.

L'importanza dell'aggregazione: rinnovando la tua iscrizione e portando altri soci rafforzi l'Associazione e ci aiuti a far condividere i nostri valori e le nostre iniziative.

Iscriviti ora! (vai su ISCRIVITI A RAI SENIOR e segui le istruzioni)